Il 7 giugno si è svolto il Salone del Volontariato a Mondovì, un evento che ha visto la partecipazione di numerose associazioni. Lungo via S. Agostino erano presenti gli stand delle diverse organizzazioni, tra cui quello congiunto di Aido Mondovì e Ceva. Gli studenti provenienti da vari istituti scolastici di Mondovì hanno avuto l’opportunità di visitare gli stand e interagire con i rappresentanti delle associazioni presenti.
Una bella serata passata insieme ascoltando buona musica, brani intramontabili eseguiti con la consueta bravura da Renato Casti ed i Ragazzi del Clan 98. Il gruppo Aido di Ceva li ringrazia di cuore per la loro simpatia e disponibilità, ed esprime la sua riconoscenza al Comune di Ceva, il cui aiuto è stato fondamentale, ad Alessandra Giovana ed al suo staff, a Simply ed a tutti i volontari che hanno collaborato per la buona riuscita della serata.
È stata una bella serata, con tantissima gente e tante associazioni che l’hanno resa possibile.
Come Aido abbiamo raccolto alcune adesioni, tra cui quella del sindaco Enzo Bezzone.
Grazie a tutti I volontari ed in particolare a Rita Ferrero che ha preparato le paste di meliga con la consueta maestria.
L’iniziativa si compone di una mostra fotografica già in corso ed uno spettacolo in data 29 maggio, entrambe al teatro Marenco di Ceva.
È stato realizzato un pannello da posizionare presso le aziende del territorio, allo scopo di distribuire materiale informativo e raccogliere adesioni.
Nella foto il pannello presso la Riva Acciaio di Lesegno. A seguire sarà posizionato alla UVEX di Ceva e Uvepharma di Garessio.
AIDO ed AVIS presenti
alla Mostra del Fungo a Ceva,
per promuovere il dono e
raccogliere nuove adesioni.
Dopo la prima tornata di Giugno, Aido ed Avis sono presenti anche a Novembre nella sala consiliare del Comune di Ceva in occasione della consegna della Costituzione Italiana ai neo diciottenni. Un’occasione per ribadire che l’essere buoni cittadini significa anche aprirsi alla solidarietà ed al dono.
Grazie alla iniziativa di Aido Provinciale ed al sostegno finanziario del CSV (Centro Sostegno Volontariato) sono stati posizionati nelle principali città della provincia dei “korus” in occasione dei 45 anni di AIDO.
Nella foto quello montato a Ceva in via della Repubblica.
Dopo un anno di forzata inattività si riprende, con qualche apprensione e tante “grane” in più la bella tradizione del concerto del gruppo “Renato Casti ed i ragazzi del clan ‘98”, con una serata cover dei mitici Nomadi.
Spettacolo al Teatro Marenco di Ceva: commedia dialettale “Cula bunanima” della Nuova Filodrammatica Carrucese: anche in questo caso, grazie alla disponibilità della validissima compagnia di Carrù, si riprende la tradizione degli spettacoli marchiati AIDO.